seguicisu

Seguici su:  

DA DERVOED AD ILLARIONOV

data

Giovedì 22 Dicembre 2016

corpo

E' già pronta la stagione 2017 di chitarra classica, organizzata a Lodi dall'Atelier Chitarristico Laudense.

Il suo direttore, Mario Gioia, ha messo a punto una stagione - la dodicesima - che coniuga i grandi interpreti internazionali con il ricco e variegato mondo chitarristico italiano.

Grazie all'apporto della Fondazione Banca Popolare ed al patrocinio del comune da marzo a settembre del prossimo anno sarà possibile vedere all'opera alcuni dei chitarristi più qualificati del panorama internazionale.

Tre come sempre le sedi dei concerti: l'aula magna del liceo classico Pietro Verri di via San Francesco, la cantoria dell'ex chiesa di Santa Chiara Nuova in via delle Orfane e il tempio civico dell'Incoronata nell'omonima via del centro cittadino.

Ad inaugurare la stagione sarà domenica, 12 marzo al Verri, Artyom Dervoed; il mese successivo, sempre al Verri, spazio ad Emanuele Buono; domenica, 14 maggio, "Solo Duo" con l'esibizione al Verri della coppia Mela e Micheli; Pietro Locatto sarà di scena a giugno a Santa Chiara Nuova, mentre la rassegna chiuderà i battenti a metà settembre, al Verri, con il concerto di Dimitri Illarionov.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer