seguicisu

Seguici su:  

ESTATE INSIEME

data

Giovedì 27 Maggio 2021

corpo

Il Comune di Lodi, con la finalità di individuare una rete di partner per la partecipazione al bando Estate Insieme di Regione Lombardia, pubblicato il 19 maggio 2021 (D.G.R. 4676 del 10 maggio 2021 – D.d.u.o 6753 del 19 maggio 2021), organizza nella giornata di venerdì 28 maggio 2021, alle ore 10.00, un incontro in videoconferenza per presentare le modalità di attuazione e partecipazione.

La tempistica ravvicinata è dettata dall’esigenza di poter presentare la domanda di partecipazione a partire dal 31 maggio e dalla modalità ad esaurimento per la richiesta del contributo.

La finalità principale è la realizzazione di un programma di iniziative estive complementari rispetto a quelle realizzate dai Comuni e dalle scuole con fondi propri o nazionali, allo scopo di accrescere e integrare l’offerta e la diversificazione delle proposte per l’infanzia e l’adolescenza. In particolare dovranno essere presentate proposte con caratteristiche, modalità, contesti diversi da quelli tipici dall’offerta ordinaria (ad esempio, in orari o luoghi differenti da quelli dei centri estivi).

Sono invitati a partecipare i rappresentanti degli enti sotto elencati, così come nel bando sopracitato, in qualità di partner e che abbiano già pianificato attività inerenti all’oggetto del bando e da realizzarsi nel periodo compreso tra il 21 giugno e il 15 ottobre 2021, per minori nella fascia di età 0-17 anni:

enti del terzo settore di cui all’art.4 del D.Lgs. 117 del 3 luglio 2017, iscritti ai registri regionali o nazionali o ad analoghi elenchi regionali/nazionali;

associazioni sportive dilettantistiche, che operano in Lombardia, iscritte nel registro del CONI;

fattorie didattiche iscritte all’elenco di Regione Lombardia, art. 159 della l.r. n. 31/2008 e art. 12 del r.r. n. 5 /2020;

enti ecclesiastici;

istituzioni scolastiche e formative statali, comunali e paritarie;

enti gestori di servizi educativi per la prima infanzia;

enti gestori di unità d’offerta per disabili;

enti pubblici operanti a livello territoriale.

Per partecipare all’incontro si prega di inviare richiesta al seguente indirizzo e-mail: istruzione@comune.lodi.it, per ricevere il link di collegamento alla riunione, che si terrà tramite la piattaforma Google Meet.

La partecipazione all’incontro è necessaria ai fini di acquisire una adesione preventiva dei soggetti partner. La riunione, a tal fine, verrà verbalizzata.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer