Una domenica al Castello Sforzesco per conoscere le eccellenze gastronomiche lombarde e chi le produce. Se poi le protagoniste sono aziende agricole condotte da donne, l’evento non può che essere ricco di proposte per tutta la famiglia. L’appuntamento è perdomenica 16 ottobre, in piazza del Cannone, nel Parco del Castello Sforzesco a Milano, dalle 10.00 alle 19.00, con “La Fattoria nel Castello”, la XVI mostra-mercato dei prodotti tipici della Lombardia.
L’evento è organizzato dalle due Associazioni femminili Confagricoltura Donna Lombardia e Donne in Campo CIA Lombardia e ha il patrocinio del Comune di Milano, con la collaborazione della Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia e con il sostegno del Consorzio di Tutela Grana Padano.
La capitale della Moda e della Borsa per un giorno trasforma piazza del Cannone in una grande Fattoria: non solo si potranno acquistare i prodotti tipici delle campagne, ma anche soddisfare le proprie curiosità parlando con chi il cibo lo crea, acquisendo informazioni sui prodotti dell’agro-alimentare legati a qualità, tradizione e stagionalità e sui loro processi di trasformazione.
Protagoniste dell’edizione 2016 saranno 60 aziende di tutte le province lombarde con una vasta gamma di prodotti: dal miele ai formaggi, dalle marmellate ai salumi, dalla frutta al vino. Saranno anche ospitate alcune realtà imprenditoriali agricole di altre regioni, che porteranno al Castello le loro eccellenze gastronomiche.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...