seguicisu

Seguici su:  

MOTOR SHOW A MILANO E MONZA

data

Giovedì 19 Settembre 2019

corpo

"Sono molto orgoglioso che Milano e Monza ospiteranno il prossimo anno questa grande manifestazione dedicata al mondo dei motori, un evento che richiamerà centinaia di migliaia di visitatori. Regione Lombardia, anche in questo caso, conferma di essere per la crescita felice e non per la decrescita felice. Ai 'no', noi contrapponiamo i 'si'".

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana intervenendo questa mattina, alla presentazione del 'Milano Monza Open-Air Motor Show', il Salone dell'Auto, in programma dal 18 al 21 giugno 2020, che da Torino si trasferirà a Milano e Monza.

"La nostra regione - ha evidenziato il presidente - conferma di essere fortemente attrattiva e il primo 'Milano Monza Open-Air Motor Show' costituirà senza dubbio un ulteriore test per i Giochi olimpici invernali del 2026".

"Il Salone dell'Auto a Monza è certamente una grande notizia per la città e per la location prestigiosa dell'Autodromo che sarà sede degli stand dei costruttori e che vivrà momenti straordinari di gare ed esibizioni per gli amanti della velocità".

Lo ha dichiarato il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala.

"Il 55% della componentistica delle auto - ha sottolineato Fabrizio Sala - viene fatto in Lombardia e il salone dell'auto è una grande vetrina anche per le nostre imprese che lavorano a stretto contatto con le case automobilistiche più importanti al mondo".

Il vicepresidente Fabrizio Sala, si trova negli Stati Uniti alla guida di una missione istituzionale a Chicago. Tra gli appuntamenti schedulati nella sua agenda di lavoro, ieri ha incontrato i responsabili della Chicago automobile Trade Association, condividendo la comune intenzione di avviare possibili collaborazioni.

Potrebbe essere proprio questo un valore in più per il Salone di Monza, a proposito del quale il vicepresidente ha rimarcato come "La Lombardia, Monza e Milano sono state pronte a cogliere la clamorosa opportunità che ci ha 'regalato' Torino".

"Il settore automotive in Lombardia - ha ricordato il vicepresidente - conta più di 1000 aziende, un terzo di quelle italiane, ha un fatturato annuo pari a 20 miliardi di euro e ha oltre 50.000 dipendenti diretti. Il salone potrebbe essere un momento di confronto sulle nuove prospettive future del settore e di tutta filiera dell'automotive lombarda e italiana".

"Un contesto così prestigioso e dal respiro internazionale come il futuro Salone dell'auto a Monza - ha concluso il vicepresidente Fabrizio Sala - potrebbe essere anche l'occasione anche per testare le tecnologie più innovative delle auto del futuro in termini di smart mobility, sostenibilità ambientale e guida senza conducente".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer