seguicisu

Seguici su:  

NEL BOSCO CON L'ASINELLO OLMO

data

Mercoledì 22 Novembre 2017

corpo

Nel bosco a caccia di semi con l’asinello Olmo.

E’ questo il programma organizzato domenica 26 novembre dal Parco Adda Sud in collaborazione con l’associazione “Asinofenice” presso il centro parco di Villa Pompeiana a Zelo Buon Persico per celebrare la Giornata nazionale dell’albero.

Dalle 15 sarà possibile partire per una esplorazione della mini foresta che si trova in quell’area, accompagnati dalle Guardie ecologiche, dai volontari dell’associazione e dall’asinello Olmo e scoprire le varie specie di piante, raccogliere i semi da mettere a dimora per farsi un proprio vivaio personale, imparare a leggere le cortecce degli alberi e ascoltare una lezione sul campo, anzi nel bosco, sulla biologia delle piante e il funzionamento di linfa e clorofilla.

“Chi vorrà – spiegano i volontari dell’associazione – potrà anche vivere l’esperienza di abbracciare una pianta: a prima vista sembra una cosa bizzarra, ma regala l’emozione unica del contatto fisico con la natura”.

L’ambiente del bacino meridionale dell’Adda – sottolinea il Parco Adda Sud – è uno dei più ricchi della Pianura Padana, visto che ospita oltre duemila le specie di piante, fiori, insetti, uccelli e mammiferi. Si tratta un patrimonio di 300 specie fra uccelli e mammiferi, 1.400 varietà fra piante, fiori e funghi, 50 specie di pesci, oltre 40 varietà di farfalle, 21 specie di anfibi e rettili, quasi 300 tipologie di insetti.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer