seguicisu

Seguici su:  

LE GEOMETRIE CROMATICHE DI CARLA BATTAGLIA

data

Lunedì 10 Giugno 2019

corpo

Sono delle vere e proprie geometrie cromatiche quelle che contraddistinguono le opere della reggiana Carla Battaglia.

Lo possono appurare in questi giorni gli appassionati d’arte che a Cremona, nei locali di ‘Immagini, Spazio, Arte’ di via Beltrami ad un passo dal Torrazzo, hanno l’opportunità di visitare la personale dell’artista emiliana.

“Sono quasi un inno alla libertà” ha tenuto a precisare il critico d’arte Gianluigi Guarneri presentando la mostra al pubblico cremonese.

In effetti, le composizioni cromatiche arricchite da inserimenti geometrici e da fasci di luce stimolano lo spettatore ad andare oltre il messaggio consegnato dall’artista a quell’opera, andando alla scoperta di significati più vicini alla propria sensibilità.

A questo stile del tutto personale Carla Battaglia è arrivata – come ha ricordato Guarneri – attraverso la propria ricerca da autodidatta e grazie all’esperienza fatta alla scuola danese di Holbeck.

Per l’artista reggiana è stata l’occasione per portare a compimento la sensibilità per il colore e per la sua forza comunicativa che da sempre la caratterizza.

Ad ‘Immagini, Spazio, Arte’ la personale di Carla Battaglia si ripartisce in quattro momenti distinti, fra loro correlati; fanno riferimento alle cromie che li distinguono: il blu e le tonalità fredde, il giallo e le tonalità calde, il rosso del periodo russo ed il verde.

A tenere assieme i dipinti è la mano unica di Carla Battaglia, artista raffinata che ha già avuto modo di farsi apprezzare sia in Italia che all’estero.

Le sue opere in mostra nei locali di ‘Immagini, Spazio, Arte’ di via Beltrami a Cremona resteranno a disposizione dei visitatori fino a sabato, 22 giugno

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer