seguicisu

Seguici su:  

600.000 EURO PER INTERVENTI DEGLI ENTI LOCALI

data

Domenica 24 Settembre 2017

corpo

"Ha avuto interesse il recente bando di 600.000 euro che abbiamo messo a disposizione dei Comuni lombardi per progetti urgenti di valorizzazione dei beni culturali".

Così l'assessore di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, in merito agli esiti dell'ultimo bando regionale messo a disposizione degli enti locali.  

"Il successo del bando è dimostrato anche dal grande interesse degli amministratori lombardi, i quali si sono subito affrettati a presentare le richieste, esaurendo le risorse a disposizione in pochissime ore". "A fronte di questa situazione, - ha spiegato l'assessore - d'accordo con il collega assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione, abbiamo deciso di incrementare il fondo andando così a finanziare, in un secondo momento, tutti i progetti presentati".

"Questa misura – ha detto ancora l'assessore - rappresenta un altro contributo importante per i comuni lombardi, sempre più in difficoltà, per attuare interventi necessari ed urgenti in campo culturale".

In particolare, in provincia di Lodi sono stati finanziati il progetto di restauro del portone di accesso a villa Trecchi, con 11.275 euro, e al teatro alle Vigne di Lodi l'adeguamento della struttura alla normativa antincendio, con la sostituzione dei drappeggi e dei tendaggi della zona proscenio e palco e opere accessorie, con una spesa di 20.000 euro.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer