seguicisu

Seguici su:  

CANTINA LA VERSA: ARRESTO E PERQUISIZIONI

data

Giovedì 21 Luglio 2016

corpo

Questa mattina i finanzieri del Comando Provinciale di Pavia, su disposizione dell’autorità giudiziaria pavese, hanno arrestato Abele Lanzanova, amministratore delegato della società  La Versa per i reati di bancarotta fraudolenta prefallimentare e autoriciclaggio.

Le indagini, coordinate dalla Procura, hanno consentito di svelare un articolato meccanismo di frode ed autoriciclaggio basato su fatture relative ad operazioni inesistenti.

L’amministratore delegato della società La Versa, come rilevato anche dal collegio sindacale, infatti, si sarebbe appropriato di ingenti somme sottraendole alle scarse risorse finanziarie della Cantina, peraltro già interessata da procedimenti prefallimentari.

Il meccanismo scoperto, si basava sulla simulazione di acquisti di vino da società che si sono poi rilevate essere inesistenti o aver cessato da tempo la propria attività. Tali acquisti venivano pagati mediante bonifici bancari che, in uscita dai conti correnti della Cantina La Versa, venivano accreditati sui conti correnti degli altri indagati.

Costoro, dopo aver trattenuto una percentuale sulla somma ricevuta, trasferivano la rimanente parte sul conto corrente di Abele Lanzanova.  

Nel corso delle operazioni, sono state effettuate diverse perquisizioni nelle province di Brescia, Piacenza e Pavia e sono stati notificati ulteriori 4 avvisi di garanzia per i medesimi reati. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer