seguicisu

Seguici su:  

DI PROFESSIONE: LADRO

data

Martedì 26 Settembre 2017

corpo

L'altra sera gli uomini della Polizia di Stato in forza allo scalo di Malpensa sono prontamente intervenuti a seguito della segnalazione di un cinese che aveva richiamato l’attenzione di una pattuglia subito dopo aver subito il furto, avvenuto pochi istanti prima, del proprio portafoglio, contenente i  documenti di identità, alcune carte di credito e denaro contante, in varie valute, per un controvalore totale di circa 500 euro.

Immediatamente la Sala Operativa della Polaria accertava le fattezze dell’autore del furto attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza; attraverso una minuziosa osservazione dei movimenti del passeggero l’attenzione degli operatori ricadeva su un individuo che si avvicina ai bagagli del cinese e celando la mano sotto una giacca appoggiata sul braccio, con particolare destrezza riusciva ad estrarre qualcosa dal bagaglio dell’ignaro passeggero.

La riproduzione fotografica del ladro veniva diramata a tutte le pattuglie in servizio. Una di queste poco dopo intercettava una persona, apparentemente rispondente alla descrizione, che veniva fermata e perquisita, venendo trovata in possesso del portafoglio e del denaro contante. I documenti e la carta di credito venivano successivamente ritrovati in un cestino della spazzatura, grazie al meticoloso lavoro di ricostruzione dei movimenti dell’autore del furto all’interno dell’aeroporto e poi restituiti al legittimo proprietario che ha potuto proseguire tranquillamente nel proprio viaggio.

E’ così che è stata interrotta la principale fonte di reddito di B. U., quarantunenne cittadino kosovaro che, grazie ai furti perpetrati ai danni dei passeggeri, in gran parte cinesi in partenza da Malpensa, poteva condurre una vita particolarmente agiata. 

Al termine delle procedure di rito B. U. è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ieri pomeriggio si è svolta l’udienza del rito direttissimo presso il Tribunale di Busto, al termine della quale il kosovaro è stato condannato alla pena della reclusione di un anno e quattro mesi, con la previsione della custodia cautelare in carcere, e della multa di duecento euro.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer