seguicisu

Seguici su:  

FERMATI ALTRI SEI SCAFISTI

data

Sabato 23 Luglio 2016

corpo

Proseguono gli sbarchi dei migranti nei porti del sud Italia e continua l'attività di identificazione e di arresto degli scafisti.

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Catania, sotto il coordinamento della Procura Distrettuale di Catania, hanno posto in stato di fermo 6 sedicenti extracomunitari, gravemente indiziati del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, in relazione allo sbarco di 841 migranti di varie nazionalità e 1 cadavere - una donna - giunti al Porto di Catania a bordo della nave della Marina Militare spagnola “ESPS REINA SOFIA”.

I migranti, tutti provenienti dalle coste libiche, sono stati soccorsi nel Canale di Sicilia nel corso di 8 differenti interventi. Gli investigatori della Squadra Mobile della Polizia di Stato e del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, con la collaborazione della locale Sezione Operativa Navale delle Fiamme Gialle, hanno acquisito le prove necessarie all’adozione dei provvedimenti di fermo nei confronti di AL LAJMA Mohamad, nato in Libia 30 anni fa;  ALMERABIT Ali, 28 anni nato in Libia ; ABDELRAHMAN Khalifa, 28 anni nato in Libia ; BAKARYS Jatta, nato in Gambia, di 22 anni; DIOP Babakari, nato in Senegal di 23 anni e D.D. nato in Senegal 17 anni fa, minorenne.

A conclusione delle attività, i cinque fermati maggiorenni sono stati associati presso la locale Casa Circondariale di “Piazza Lanza” a Catania, mentre il fermato minorenne è stato associato all'istituto per minori di via Franchetti a disposizione delle rispettive Autorità Giudiziarie.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer