seguicisu

Seguici su:  

GRAZIE A TUTTI I FARMACISTI

data

Mercoledì 25 Marzo 2020

corpo

"Ad oltre un mese dall'emergenza sanitaria, un mese nel quale siamo stati costretti a cambiare radicalmente abitudini e comportamenti, vorrei ricordare e ringraziare pubblicamente, purtroppo in enorme ritardo, tutti i farmacisti, le farmaciste, e pure gli addetti al magazzino, che operano nelle nostre Farmacie.

Garantiscono un servizio essenziale (mai come in questo momento lo abbiamo realizzato!), sono esposti ad un fattore di rischio più elevato perché incontrano moltissime persone ogni giorno (e non sempre in farmacia vanno solo "i sani"), talora, come è capitato di vedere, sono privi di mascherine perché le hanno messe tutte in vendita per non privare i loro clienti.

Gestiscono le nostre ansie, ci raccomandano con educazione di rispettare le distanze, forniscono consigli preziosi in un momento in cui siamo tutti più fragili e oltre ai farmaci dispensano sorrisi (che si vedono anche laddove si indossi una mascherina, perché si sorride anche con gli occhi).

Fra gli apprendimenti di questo periodo terribile, ci sarà anche la consapevolezza che ci saremo salvati grazie a molte donne e molti uomini che hanno fatto il loro dovere. Nonostante la paura. Nonostante il rischio.

Grazie di cuore a loro e alle loro famigle!".

STEFANIA BONALDI, SINDACO DI CREMA

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer