seguicisu

Seguici su:  

IMPIANTO RIFIUTI SOTTO SEQUESTRO NEL MILANESE

data

Mercoledì 18 Ottobre 2017

corpo

Si sono conclusi gli accertamenti dei Carabinieri Forestali di Garbagnate Milanese, eseguiti su delega della Procura della Repubblica di Milano, nei confronti di un impianto di gestione rifiuti pericolosi nel Comune di Bareggio. 
All’interno dell’azienda, i militari avevano riscontrato la presenza di un quantitativo di rifiuti pericolosi (macerie contenenti amianto, solventi, polveri ed altri rifiuti classificati come pericolosi) di molto superiore ai limiti per i quali la società era autorizzata, stimato in circa 400 metri cubi. L’eccessiva quantità di materiali accumulata negli ultimi mesi all’interno dell’impianto aveva portato allo stoccaggio di questi ultimi in aree scoperte, non autorizzate ed in condizioni ritenute non sicure sia per i dipendenti della azienda stessa che per l’ambiente circostante, trattandosi di materiale soggetto a dispersione/diffusione quando lasciato in balia degli agenti atmosferici in condizioni non protette.

I militari hanno quindi provveduto al sequestro preventivo delle aree interessate dalla illecita gestione intimando altresì al titolare, un italiano 59enne, denunciato in stato di libertà per violazione delle prescrizioni nella gestione dei rifiuti, di procedere all’immediato smaltimento dei materiali mal gestiti, adottando tutte le cautele necessarie.

Grazie al contributo del personale tecnico di Arpa Lombardia e ATS Sanità Pubblica e Prevenzione, è stata verificata la correttezza delle operazioni di smaltimento in corso. Sono stati avviati appositi monitoraggi della salubrità delle condizioni di lavoro dei dipendenti, nonché dell’eventuale inquinamento presente nelle adiacenze del sito.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer