seguicisu

Seguici su:  

INCIDENTE FERROVIARIO: UNA CINQUANTINA I FERITI

data

Giovedì 28 Marzo 2019

corpo

Grave incidente ferroviario, verso le 18.40 di questa sera, alla stazione di Inverigo, in provincia di Como, lungo la linea Milano-Asso, dove per cause ancora in via di accertamento due convogli si sono improvvisamente scontrati e sono deragliati.

Dalle prime notizie ci sarebbero diversi feriti tra i pendolari che stavano tornando a casa.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Cantù e la Polizia ferroviaria di Como. Dai primi riscontri, sembra che il treno proveniente da Milano, dopo essersi fermato alla stazione di Inverigo, sia ripartito in direzione Asso senza rispettare il segnale di stop. Il macchinista avrebbe immediatamente frenato, ma non è riuscito a impedire l’impatto con il treno che sopraggiungeva dalla direzione opposta.

Sulla linea al momento la circolazione è ancora interrotta ed è stato istituito un servizio di autobus tra Arosio e Merone. Partita un inchiesta interna a Trenord per accertare le responsabilità del caso. I passeggeri feriti risultano una cinquantina e sono stati portati negli ospedali di Cantù, Erba, S. Anna di Como e Lecco. Fortunatamente le loro condizioni non risultano particolarmente gravi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer