seguicisu

Seguici su:  

MURALES IN FIERA A CREMONA

data

Sabato 29 Maggio 2021

corpo

Prende il via la realizzazione del grande murale dal titolo evocativo "CONCORDIA", presso la Fiera.

È un’opera che racconta i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che l’ONU ha definito per l’intero pianeta. Cremona infatti, dal Ministero degli esteri, dalla FAO e dall’ONU è stata scelta come una delle 4 città in Italia testimonial dei 17 obiettivi, che indicano il futuro di un pianeta e di territori sostenibili, attenti all’ambiente, con comunità coese e inclusive, capaci di generare lavoro e innovazione.

"Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che considera anche le azioni e i progetti che stiamo portando avanti. E dal 3 al 6 novembre Cremona sarà al centro di una serie di iniziative nazionali sui temi della sostenibilità ambientale, del cibo, dello sviluppo sostenibile.

A Cremona Fiere erano presenti Giorgio Marrapodi Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, cui va un grazie particolare; Maurizio Martina, Vice Direttore della FAO (collegato); Marina Ponti, Direttrice della SDG Action Campaign delle Nazioni Unite; Gian Domenico Auricchio, Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Cremona. Ospiti importanti che ringraziamo moltissimo e che dicono quanta attenzione ci sia nei confronti della nostra città. E con loro il presidente della Fiera Roberto Biloni, sempre ospitale.

Ma soprattutto gli studenti del Liceo Artistico Stradivari e della Scuola Edile Cremonese con i loro insegnanti, capitanati da Marco Cerioli, insieme per la realizzazione del murale, con il Centro Fumetto Andrea Pazienza e gli sponsor LGH, Fondazione Arvedi Buschini e KEIM che fornisce i colori. Anche il Ministero degli esteri stesso finanzia il progetto. Era presente anche l’architetto Ottavio Di Blasi, per la Fondazione Renzo Piano, che ha ricordato il valore del portale di ingresso della Fiera intorno al quale si sviluppa l’opera.

Abbiamo trovato un muro che era una semplice recinzione, lo abbiamo sistemato ed ora lo riempiamo di bellezza. Una bellezza che rivoluziona il nostro presente e genera altra bellezza e futuro sostenibile".

Il sindaco di Cremona

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer