seguicisu

Seguici su:  

OPERAZIONE “SIMON”

data

Martedì 27 Febbraio 2018

corpo

Personale della Polizia Stradale di Lecco ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lecco, nei confronti di uno spacciatore gravitante nella Provincia di Lecco. 

L’indagine della Polizia trae origine da un precedente sequestro eseguito a carico di un soggetto straniero nel comune di Brivio (LC), dove era stato controllato di notte a bordo di una vettura e trovato in possesso di varie palline di cocaina e denaro contante provento dell’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti. In quell’occasione il reo si era dato alla fuga, ma era stato bloccato dopo un inseguimento nei comuni di Airuno e Brivio.

L’attività investigativa è stata sviluppata dal mese di Settembre 2016 attraverso i classici servizi di osservazione, controllo e pedinamento dell’indagato ed ha consentito di raccogliere a carico del soggetto numerosi elementi di riscontro circa l’attività di spaccio posta in essere nei comuni di Lecco, Olginate, Calolziocorte, Valgreghentino, Brivio, Merate, Olgiate Molgora, Calco, Cernusco Lombardone, Lomagna e Robbiate.

Il modus operanti dello spacciatore era quello di contattare i consumatori lecchesi tramite telefono e fornirgli dopo poco tempo le dosi di cocaina racchiuse in palline termosaldate di plastica; lo stupefacente era particolarmente richiesto dai giovani lecchesi, perché la percentuale di principio attivo era sopra la media, in alcuni casi si è trattato di purezza al di sopra dell’80 %.

I clienti, quasi tutti giovani, provenivano per la maggior parte dalla bassa Brianza lecchese ed in media acquistavano lo stupefacente anche più di una volta la settimana. Il “pusher”, dopo la richiesta telefonica, era in grado di recarsi nei luoghi stabiliti per gli incontri con la propria auto e di effettuare quindi uno scambio veloce soldi/dose lontano da occhi indiscreti.

E. K., marocchino, classe 1998, è stato rintracciato presso la sua abitazione di Milano e successivamente tradotto presso la casa circondariale di Lecco a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer