seguicisu

Seguici su:  

PERSEGUITA PER ANNI UNA RAGAZZA

data

Mercoledì 22 Novembre 2017

corpo

Il Commissariato di Busto Arsizio ha notificato la misura cautelare del divieto di avvicinamento a un quarantasettenne italiano che da anni perseguitava con minacce e molestie, accompagnate da avances, una ragazza oggi diciannovenne.

L’insana passione sarebbe nata quando la giovane, che aveva solo 14 anni, frequentava lo stesso oratorio del figlio dello stalker. Già allora l’uomo aveva iniziato a tempestare la ragazzina di messaggi con i quali, pur dicendosi consapevole della notevole differenza di età, le dichiarava il proprio sentimento. La vittima non era stata in grado, per la sua giovane età e per il timore di reazioni inconsulte, di respingere con decisione le proposte; non così i suoi genitori che, venuti a conoscenza della preoccupante situazione, erano intervenuti ponendo momentaneamente fine agli attacchi.

Dopo tre anni di  tregua, quando la ragazza aveva 17 anni, l’uomo era tornato alla carica facendo leva in un primo tempo sulla sensibilità della ragazza, alla quale raccontava i propri problemi familiari. In breve però aveva ricominciato ad opprimere la minore con proposte sempre più ossessive e deliranti, seguite da minacce estese ai familiari della vittima ritenuti colpevoli di osteggiare la loro “relazione”.

Qualche volta lo stalker si era anche presentato sotto casa della ragazza e in una occasione l’aveva indotta a salire sulla sua auto dove, gridando e gesticolando, le aveva mostrato della polvere bianca dicendo che era cocaina e di averne appena consumata.

Il perdurare dei messaggi e delle sortite sotto casa, che in qualche occasione hanno provocato l’intervento di familiari e amici della ragazza, hanno infine convinto la vittima a presentare denuncia al Commissariato di via Ugo Foscolo.

I poliziotti, dopo aver svolto le indagini del caso sotto le direttive della Procura della Repubblica, hanno potuto notificare al  quarantasettenne, indagato per il reato di atti persecutori, la misura cautelare con la quale il GIP gli vieta di avvicinarsi alla giovane e ai suoi familiari.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer