seguicisu

Seguici su:  

RICERCATO PER OMICIDIO, PRESO A MALPENSA

data

Martedì 21 Agosto 2018

corpo

Nel corso delle verifiche nei confronti dei passeggeri in partenza dallo scalo varesino di Malpensa verso le mete turistiche, la Polizia di Frontiera ha rintracciato un cittadino albanese ricercato in campo internazionale per omicidio. 

Lo straniero si è presentato al controllo passaporti con l’intenzione di imbarcarsi su un volo diretto a Tirana. Grazie alla professionalità degli operatori che hanno affinato la capacità al profiling, il passeggero è stato sottoposto ad una verifica approfondita nelle banche dati. Pur non risultando alcun precedente nella Banca Dati Nazionale, l’ulteriore interrogazione effettuata in quella Schengen ha fatto emergere un mandato di arresto europeo, in quanto nonostante la giovane età (solo 23 anni) era ricercato dalle autorità tedesche per lesioni gravi ed omicidio.

Tali reati sono stati commessi durante il furto perpetrato di notte in una abitazione di Aachen (Germania); sorpreso dalla proprietaria il giovane aveva reagito aggredendola e colpendola con un coltello, procurando gravi lesioni che ne hanno poi causato la morte. 

Lo straniero è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione della Corte d’Appello di Milano, Autorità Giudiziaria competente per l’estradizione.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer