seguicisu

Seguici su:  

RIENTRA L'ALLARME DIOSSINA A MORTARA

data

Giovedì 07 Settembre 2017

corpo

Sono ancora al lavoro a Mortara, nella sede della Eredi Bertè azienda specializzata nella raccolta e nel trattamento di rifiuti speciali, i vigili del fuoco intervenuti ieri mattina per spegnere il rogo sprigionatosi dalle cataste di rifiuti di vario genere.

Pare che andare in cenere siano stati soprattutto carta e cartoni, nonchè materiali infiammabili adiacenti. Si era ipotizzata l'eventualità di diossina presente nei fumi sprigionatesi dalle fiamme, ma pare che l'allarme stia rientrando. In via cautelare, ieri, il sindaco di Mortara aveva invitato i residenti nella zona a tenere chiuse porte e finestre, provvedimento esteso anche ai paesi vicini, Vigevano compreso. 

Ora l'incendio è sotto controllo, ma i vigili del fuoco presenti con quattro squadre stanno ancora provvedendo a rimuovere il materiale pericoloso e quello arso, spegnendo i focolai residui. Questo tipo di intervento dovrebbe protrarsi ancora a lungo.

Intanto, le organizzazioni agricole della zona sono preoccupate per l'eventuale inquinamento dei campi adiacenti, coltivati a riso e mais.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer