seguicisu

Seguici su:  

RIMPATRIATO DOPO IL NUOVO REATO

data

Mercoledì 29 Novembre 2023

corpo

Un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Monza Brianza, nel pattugliare Corso Milano, Piazza Arosio e la stazione ferroviaria, notava uno straniero avvicinarsi in modo sospetto ad altra persona nei pressi del sottopassaggio della stazione.

Alla vista della Polizia di Stato, lo straniero si disfaceva di quanto tenuto nella mano lanciandolo nell’area verde presente in Stazione, cercando poi di darsi alla fuga. Dopo essere stato bloccato dagli agenti, a seguito di perquisizione personale, nella tasca interna del giubbotto, venivano rinvenuti 6 involucri di hashish per un peso complessivo di quai 11 grammi.

L’autore del reato, un marocchino 43 enne privo di documenti, veniva accompagnato presso la Questura per gli accertamenti del caso dai quali emergeva la sua irregolarità sul territorio nazionale.

Raggiunto più volte da provvedimenti di espulsione e da ordini del Questore di lasciare il territorio nazionale, il marocchino non vi aveva tuttavia mai ottemperato e, dopo essere stato rimpatriato coattivamente a seguito di provvedimento del Questore di Milano, faceva nuovamente ingresso illegale in Italia senza rispettare il termine dei 5 anni di divieto di rientro.

In considerazione della sua presenza illegale sul territorio Italiano, il marocchino, già oggetto di provvedimento di espulsione per pericolosità sociale, nei suoi confronti a seguito del giudizio direttissimo, veniva disposto da parte del Questore il provvedimento di accompagnamento immediato alla frontiera per il definitivo rimpatrio in Marocco.

Lo straniero, accompagnato da personale specializzato nei servizi di scorta all’aeroporto di Malpensa, è stato pertanto rimpatriato con imbarcato su un volo Air Maroc diretto a Casablanca.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer