seguicisu

Seguici su:  

RUBANO FARMACI ALLA LORO AZIENDA

data

Mercoledì 29 Gennaio 2020

corpo

Brillante operazione dei Carabinieri del Nas di Milano che hanno smascherato 17 dipendenti infedeli di una nota azienda farmaceutica, con sede a Novate Milanese, i quali hanno sottratto illecitamente 3.000 confezioni di farmaci – medicinali molto costosi, tra cui anabolizzanti – per un valore di 500.000 euro.

L’operazione è stata condotta dai Nas di Milano in collaborazione con i colleghi di Alessandria, Torino e Cremona.

Sono state eseguite perquisizioni domiciliari nelle province di Monza e Brianza, Milano e Varese.

Le indagini sono state coordinate dai Pubblici ministeri Laura Pedio e Francesca Crupi e sono state avviate nel mese di novembre 2019 a seguito della denuncia presentata dai responsabili del deposito, che avevano riscontrato grossi ammanchi di farmaci, derivanti da una reiterata e costante attività predatoria.

Gli ammanchi documentati dalla società erano stati stimati in oltre 3.000 confezioni di varie tipologie di medicinali – tra le quali spiccavano quelli a effetto anabolizzante e altri farmaci ad alto costo, i cosiddetti ‘salvavita’ – ed era stato stimato un danno economico di oltre 500.000 euro.

L’immediata attività investigativa, avviata dal Nas di Milano, ha consentito di identificare e denunciare in stato di libertà per furto aggravato 17 dipendenti, inchiodati grazie alle telecamere nascoste piazzate dai Carabinieri nel deposito. I farmaci rubati veniva poi rivenduti sul mercato nero. Grazie alle videoregistrazioni 6 dipendenti sono stati sorpresi in flagranza di reato, mentre erano intenti a far sparire i farmaci.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer