seguicisu

Seguici su:  

SGOMINATA BANDA INTERNAZIONALE DEL FURTO

data

Lunedì 25 Settembre 2017

corpo

Farebbero parte di una organizzazione ben più estesa i ventotto georgiani arrestati dai carabinieri di Chivasso in collaborazione con le forze dell'ordine tedesche, ritenuti responsabili di ben 85 furti in Piemonte e Lombardia.

Gli stranieri, specializzati nell'utilizzo della 'chiave bulgara' in grado di aprire quasi tutte le serrature senza forzature di sorta, avrebbero colpito - dal dicembre del 2015 ad oggi - nel torinese, nel savonese, nell'alessandrino e nel cuneese, con diversi colpi messi a segno nel pavese.

La refurtiva veniva poi stoccata - come hanno scoperto i carabinieri - in un deposito a Reggio Emilia in attesa di essere trasportata all'estero.

A Torino, invece,  carabinieri hanno trovato una vera e propria 'palestra del furto con scasso', dove ci si preparava per i colpi in appartamenti, agenzie e negozi.

Alcune delle ventotto persone sono state arrestate in Germania, corroborando l'ipotesi che il gruppo 'italiano' sia una sorta di ramificazione di una organizzazione più estesa attiva in tutta Europa.       

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer