seguicisu

Seguici su:  

SPORTELLO SOCIALE AL CENTRO ANZIANI

data

Giovedì 28 Marzo 2024

corpo

Presentato nella sede del Centro Anziani di via Carducci a Lodi il nuovo servizio informativo assicurato agli anziani soli in città.

Ogni mercoledì pomeriggio, i pensionati oltre i sessantacinque anni di età avranno a disposizione una vera e propria 'squadra' di esperti per assicurare informazioni utili alla vita ordinaria in città, attraverso quello che è stato chiamato "Sportello Sociale".

Cosa si potrà chiedere ?

Di tutto, dalla richiesta delle offerte assicurate dai Servizi Sociali agli anziani, alle occasioni di svago e crescita culturale per i pensionati, ai chiarimenti per le pratiche più varie.

Le persone presenti il mercoledì pomeriggio raccoglieranno le richieste e le inoltreranno a quanti sono in grado di dare le risposte più adeguate, aiutando anche i richiedenti a muoversi con sicurezza negli uffici preposti.

Per svolgere questi compiti hanno dato la loro disponibilità Nadia Zambellini, Giuseppe Defilippi e Claudio Lunghi della Cisl, Antonio Piccoli, Salvatore Panella, Attilia Capelli e Giuseppe Bollani della Cgil, assieme a Maria Cristina Rossi, coordinatrice del Centro Anziani, e ad Elga Zuccotti e Cesare Magnani dei Servizi Sociale del Comune.

Lo "Sportello" - presentato dall'assessore Simonetta Pozzoli - è stato reso possibile anche grazie al lavoro svolto da Barbara Onofri, consigliera comunale.

Obiettivo di fondo: migliorare la qualità della vita dei pensionati soli, non facendo mancare l'appoggio nelle complicazioni della vita quotidiana.

L'intento è di rilanciare anche l'attività del Centro Anziani che attualmente assicura l'erogazione di pasti a trentacinque anziani ed il coinvolgimento  di quasi settantacinque  pensionati nelle attività pomeridiane.

Un progetto all'esame ? L'istituzione di un servizio infermieristico per quanti ne hanno bisogno.

Non resta allora che augurare un 'buon lavoro' alla squadra di volontari. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer