seguicisu

Seguici su:  

SUMMIT TRA UNIONE EUROPEA E LEGA ARABA

data

Martedì 26 Febbraio 2019

corpo

Stabilizzazione dell’area libica, gestione dei flussi migratori dell’Africa sub-sahariana e sinergia tra sicurezza energetica, crescita e sviluppo. 

"I due giorni trascorsi a Sharm el-Sheikh in occasione del primo summit tra Unione europea e Lega Araba hanno rappresentato una tappa significativa per il lavoro che il Governo italiano sta promuovendo nell’area del Mediterraneo allargato. Ed è stata un’occasione preziosa anche per i leader dei paesi partecipanti per coordinare sforzi ed energie verso i medesimi obiettivi. Tanti gli incontri bilaterali a margine dei lavori del summit": lo ha detto il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, al termine dell'incontro. 

"Tra questi, quello con il Presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi, che mi ha assicurato il suo personale impegno sul dossier relativo all’omicidio del nostro connazionale Giulio Regeni, affinché si faccia luce e vengano accertate le responsabilità di questo brutale assassinio. Questa missione mi ha dato anche la possibilità di salutare i militari italiani della Multinational Force and Observers (MFO) di stanza in Egitto, con i quali ho avuto il piacere di intrattenermi stamattina prima di proseguire i lavori del summit" ha detto Conte. 

"A loro, come a tutti i contingenti italiani che operano lontani dal nostro Paese e distanti dai propri affetti, va ancora una volta il nostro ringraziamento: siete il nostro orgoglio" ha concluso il premier.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer