seguicisu

Seguici su:  

TELERISCALDAMENTO VERSO LA DECARBONIZZAZIONE

data

Martedì 21 Novembre 2023

corpo

Il Teleriscaldamento di Brescia fa un nuovo passo verso la decarbonizzazione grazie all’avvio del nuovo impianto Alfa Heat Recovery.

Il calore ceduto alla rete di teleriscaldamento di Brescia da parte dell’Alfa Acciai di San Polo cresce in modo significativo, andando a coprire il fabbisogno di calore di circa 5mila famiglie, di fatto raddoppiando le previsioni iniziali del progetto.

La collaborazione con l’acciaieria bresciana si inserisce in un percorso avviato da tempo da A2A per ridurre l’utilizzo di combustili fossili quali fonti di produzione della rete del teleriscaldamento.

“La collaborazione tra A2A e Alfa Acciai testimonia la capacità di innovazione che da sempre caratterizza la nostra città e le nostre imprese” ha commento la sindaca di Brescia Laura Castelletti, intervenuta oggi alla presentazione stampa.

La sindaca ha visitato lo stabilimento dell’Alfa Acciai: “Vogliamo dimostrare di avere idee, progetti ed esperienze che vanno nella direzione di una città sostenibile, attenta al futuro dell’ecosistema e alla qualità della vita dei cittadini. Per riuscirci abbiamo però bisogno del contributo di tutti, imprese comprese. Ecco perché è importante sostenere le pratiche virtuose come Alfa Heat Recovery, un ulteriore tassello nella costruzione di un teleriscaldamento decarbonizzato”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer