seguicisu

Seguici su:  

TENTATO FURTO A PALAZZO PIGNANO

data

Giovedì 28 Marzo 2024

corpo

Questa notte, verso le 4, il personale di un istituto di vigilanza privato ha segnalato alla centrale operativa dei carabinieri di Crema che era in corso un furto presso un’azienda di cosmetici di Palazzo Pignano.

Scattato l’allarme, l’operatore dell’istituto di vigilanza aveva trovato la strada che conduce alla ditta sbarrata da due auto che bloccavano l’intera carreggiata. Sul posto sono state inviate le pattuglie di Crema e Vailate.

Giunta per prima, la pattuglia di Crema ha trovato la strada sbarrata dalle due auto, con finestrini sfondati e gomme a terra, posizionate in modo tale da impedire l’intervento.

Mentre i miliari si avvicinavano a piedi alla ditta hanno sentito forti rumori provenire dall’interno dell'azienda. Quando sono arrivati, hanno verificato che i ladri erano appena scappati a piedi, lasciando sul posto un furgone che era stato parzialmente caricato con la refurtiva.

Con l’arrivo delle altre pattuglie, sono iniziate invano le ricerche dei fuggitivi nella zona.

In seguito, anche con il supporto dei carabinieri di Crema, i militari hanno iniziato gli accertamenti su quanto avvenuto e hanno verificato che le due auto poste a sbarrare la strada erano state rubate nel corso della notte nei comuni limitrofi.

Poi, i ladri avevano sfondato il cancello della ditta, utilizzando il furgone come ariete. 

I militari hanno proceduto al suo recupero, risultato rubato la stessa notte in un paese della zona, al cui interno sono state trovate oltre 30 scatole contenenti prodotti di bellezza, per un valore commerciale di quasi sessanta mila euro. La refurtiva è stata restituita al titolare della ditta, mentre i tre veicoli recuperati saranno restituiti ai proprietari al termine di tutti gli accertamenti tecnici necessari.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer