seguicisu

Seguici su:  

TRENTAMILA EURO NASCOSTI IN UN LETTORE DVD

data

Venerdì 24 Novembre 2017

corpo

I militari della Guardia di Finanza di Malpensa hanno sottoposto a controllo una passeggera in partenza per Lagos (Nigeria) via Istanbul (Turchia).

La donna nigeriana, una cinquantunenne residente in provincia di Torino, alla domanda di rito se trasportasse al seguito denaro, titoli o valori mobiliari eccedenti il consentito, rispondeva di avere con sé meno di 3.000 euro.

I militari della Guardia di Finanza, assieme ai funzionari della locale Agenzia delle Dogane, effettuavano il controllo del bagaglio a mano al seguito della passeggera rinvenendo, al suo interno, oltre 5.000 euro. Poiché la passeggera mostrava palesi cenni di nervosismo, eccessivi per un controllo di routine, i militari decidevano di ispezionare anche il bagaglio stivato, all’interno del quale venivano rinvenuti quasi 30.000 euro che la stessa tentava di sottrarre ai controlli di rito.

Particolare è risultata la modalità di occultamento del denaro: infatti, era celato all’interno di un lettore dvd, ma i militari del Corpo riuscivano comunque ad individuare l’ingente somma di denaro procedendo, nell’immediatezza, alla contestazione di una sanzione pari a quasi 4.000 euro.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer