seguicisu

Seguici su:  

USA LA NEONATA PER CHIEDERE L'ELEMOSINA

data

Mercoledì 30 Novembre 2016

corpo

Una donna rom che chiedeva l’elemosina “esibendo” ai passanti la figlia neonata è stata denunciata dalla Volante del Commissariato di Busto Arsizio e allontanata dalla città insieme al fratello con foglio di via obbligatorio.

Questa mattina verso le 10,30 la pattuglia, su segnalazione di alcuni passanti, ha raggiunto il parcheggio di un supermercato: qui i poliziotti hanno potuto direttamente constatare che la nomade, tenendo in braccio la bimba nata solo un mese fa, la porgeva alla vista dei clienti per impietosirli e convincerli a concederle l’elemosina.

La donna è stata fermata e portata in Commissariato, dove si è accertato che aveva già collezionato precedenti per reati contro il patrimonio. Qui è stata raggiunta dopo alcuni minuti dal fratello, a sua volta pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona.

A entrambi è stato notificato il divieto di ritorno a Busto Arsizio per tre anni, con foglio di via per i comuni di rispettivo domicilio. La donna inoltre è stata denunciata alla Procura della Repubblica per il reato di impiego di minore nell’accattonaggio e la situazione della figlia neonata, tenuta al freddo al solo scopo di agevolare la raccolta delle elemosine, è stata segnalata al Tribunale dei Minorenni.

Inoltre, alla nomade è stato contestato dalla Polizia Locale di Busto Arsizio anche l’illecito amministrativo previsto dal regolamento Comunale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer