seguicisu

Seguici su:  

"PIU' FORTE"

data

Domenica 04 Febbraio 2024

corpo

«Più Forte» è il nuovo brano di Vulpier già uscito e distribuito da The Orchard.

Il singolo arriva dopo l’esordio del nuovo progetto nato dalle ceneri di Pier con il brano Pareti. Il sound abbraccia le basi del pop cantautorale  italiano, composto da voci e chitarre dolci a tempo con il romanticismo moderno.

Più forte narra un momento di sconforto in cui il protagonista si pente di aver dato tanto a una persona incapace di recepire il suo linguaggio d’amore. Ha stretto i denti, si è ritenuto forte per ciò che stava sopportando e al contempo sperava di poter cambiare il modo con cui l'altra trasmetteva i propri sentimenti, ovvero con fare violento ed intimidatorio. Proprio quella speranza in seguito è stata vista come una debolezza, mentre adesso si ritiene più forte nel percepire le differenze di comunicazione dei sentimenti tra ognuno di noi.

“Più forte” è nato in una maniera singolare - racconta Vulpier -. Era una domenica di maggio e il giorno dopo avrei dovuto incontrare il produttore. Ho riascoltato le demo che avevo già, ma nessuna mi convinceva. Aprendo i memo vocali del telefono, mi è capitato sotto mano un giro di accordi registrato tempo prima durante un soundcheck. Ho cominciato a canticchiarlo ripetutamente e a scrivere sù qualche parola: poco dopo il flusso creativo mi aveva letteralmente inglobato e in cinque minuti la canzone allo stato grezzo era già completa. Ho passato la domenica a riarrangiare i dettagli in totale flusso creativo, fino a tarda sera. Uno dei giorni più vivi della mia vita.”

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer