seguicisu

Seguici su:  

UNA 'RETE DI DONNE' IN POLITICA

data

Domenica 21 Gennaio 2024

corpo

"Fino al 31 gennaio è possibile aderire a Donne Democratiche e far parte della Conferenza Donne Democratiche del Lodigiano:  una rete di donne, iscritte e simpatizzanti del PD, che operano in sinergia, dando vita ad iniziative che riguardano il contrasto alla violenza di genere e la promozione delle pari opportunità in ambito economico, politico e sociale. 

L’obiettivo è quello di elaborare proposte che possano essere discusse nelle sedi istituzionali, grazie anche al supporto delle amministratrici locali, Consigliere Regionali e Parlamentari collegate alla Conferenza. 

Le tematiche che più stanno a cuore alle aderenti sono:

la difesa dei diritti conquistati dalle donne (ad esempio la legge 194); la parità salariale e le pari opportunità nell’accesso alle professioni; la lotta alla violenza fisica, psicologica ed economica nei confronti delle donne; il contrasto ad un linguaggio mortificante nei confronti del genere femminile: parole d’odio, attacchi sessisti e pubblicità volgari; la promozione di politiche inclusive volte all’inserimento delle donne straniere nel tessuto sociale; la valorizzazione del ruolo della donna nella storia, anche attraverso interventi di toponomastica al femminile.

La Conferenza delle Donne Democratiche del Lodigiano vuole fare la propria parte, rafforzando e moltiplicando la rete tra donne, costruendo alleanze nella società, nell’economia, nella cultura e nella politica contro il retaggio patriarcale che contamina menti e cuori, vogliamo affermare la nostra libertà.  
Pretendiamo rispetto delle nostre vite e delle nostre soggettività. Rispetto per le bambine e le ragazze che devono affacciarsi alla vita e al futuro con fiducia e speranza.

Sono ancora molte le battaglie da combattere per un mondo più giusto, inclusivo e femminista, un mondo che metta al centro la pace, la cura delle persone e del pianeta, in cui non trovi spazio la violenza, la prevaricazione e il sopruso.

Per aderire a Donne Democratiche e fare la propria parte, da iscritte al Partito Democratico o da semplici simpatizzanti, basta compilare il form presente sul sito www.donnedem.it entro il 31 gennaio".

Barbara Gualtieri - DonneDem della provincia di Lodi

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer