seguicisu

Seguici su:  

VACCINARE IRREGOLARI E HOMELESS

data

Mercoledì 19 Maggio 2021

corpo

Dai primi di giugno la Regione  aprirà le vaccinazioni a irregolari e homeless  seguendo come per tutti il criterio delle fasce di età.

Ad annunciarlo è stato il vicedirettore della direzione welfare Marco Salmoiraghi, oggi in Commissione sanità, rispondendo a una sollecitazione del consigliere regionale e capo delegazione del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti.

“Finalmente- afferma Astuti la Regione ha raccolto la nostra reiterata sollecitazione a vaccinare gli immigrati irregolari e i senza fissa dimora.  Nonostante questo la consigliera Viviana Beccalossi ha avviato una  sterile polemica, invocando  un presunto diritto di precedenza degli  italiani e definendo il provvedimento uno ‘schiaffo a chi attende’. Un ragionamento sbagliato che non condivido in nessun modo per almeno tre ragioni. Innanzitutto la legge stabilisce che la precedenza nelle vaccinazioni per età e fragilità vale per tutti, a prescindere dalla provenienza.  Irregolare e homeless  anziani   se sono contagiati dal virus rischiano la vita, esattamente come i cittadini italiani e l’umanità impone di  adoperarsi perché non accada. A questo si aggiunge una basilare regola di epidemiologia che impone, per arginare la diffusione del virus, di vaccinare il numero maggiore di persone chiunque esse siano ”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer