seguicisu

Seguici su:  

ACQUA-COLTURA, LE REGOLE DA SEGUIRE

data

Lunedì 12 Ottobre 2026

corpo

Quali sono le regole da seguire per i professionisti del settore ittico?

Ad individuarle e spiegarle contribuirà un incontro organizzato dal Divas, il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze animali di Unimi a Lodi, e aperto alla cittadinanza.

Si intitola “Net Positive – Education and Code of Conduct for Fisheries and Aquaculture” e si terrà a Lodi venerdì 16 ottobre prossimo nel campus di Lodi (aula L02), in lingua inglese.

L’obiettivo dell’incontro è quello di promuove le migliori pratiche nel settore dell’acquacoltura e della pesca. Si porrà attenzione, in particolare, alla gestione delle problematiche relative agli attrezzi da pesca abbandonati, smarriti o altrimenti scartati e all’inquinamento marino da plastica. Il workshop vuole sottolineare l’importanza della tutela ambientale come parte integrante del Codice di condotta, ispirando i futuri professionisti ad adottare pratiche sostenibili nel corso della loro carriera.

L’incontro inizierà alle 10 con una relazione sullo studio dell’acquacultura nel dipartimento di Lodi e proseguirà con una relazione sull’impatto ambientale della pesca, sull’inquinamento marino da plastica, sulle regole di etica e sostenibilità in questo settore, ma anche le regolamentazioni vigenti.

La partecipazione è libera e gratuita per professionisti, studenti, cittadini e appassionati di pesca o persone attente all’ambiente.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer