Visita guidata domenica pomeriggio alla mostra 'L'animo gentile', allestita nei saloni espositivi di Palazzo Barni, in corso Vittorio Emanuele II, a Lodi.
Un pomeriggio interamente dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, per fornire un primo approccio all’arte attraverso 40 capolavori di quattro secoli differenti e di svariati stili artistici.
Un’avvincente CACCIA AL TESORO alla scoperta di quei particolari che solo attenti osservatori, sapranno cogliere.
La guida speciale, Emilia Vianelli, condurrà l grpp in un ricerca degna di un vero detective, passando in rassegna i dipinti più significativi della mostra e regalando così una piacevole visione dell’arte a piccoli appassionati e chissà, futuri artisti.
Terminata la visita, di circa 45 minuti, ci sarà una golosa sorpresa per i giovani ricercatori.
I genitori dei bambini potranno al contempo visitare la mostra e scoprire alcune curiosità sulle opere grazie alla preziosa collaborazione di una delle curatrici della mostra: Marina Arensi.
Il ritrovo è fissato alle 14.45 a Palazzo Barni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...