seguicisu

Seguici su:  

AMICI DI ISRAELE AL CAFFE' LETTERARIO

data

Venerdì 26 Gennaio 2018

corpo

Oltre alla manifestazione promossa dalla Prefettura in collaborazione con l'fficio Scolastico, domani la 'Giornata della Memoria' sarà ricordata anche dall'iniziativa in programma al Caffè Letterario di via Fanfulla a Lodi.

Il Comune promuove, infatti, l'iniziativa organizzata dall'Associazione Amici di Israele - Lodi UDAI, per celebrare il giorno della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz. 

Al Caffè Letterario alle 21.00, lo scrittore Sandro Lopez Nunes sarà ospite della serata con la sua testimonianza sulla sa latitanza durante gli anni della guerra e le persecuzioni subite, a causa delle sue origini ebraiche. 

Sandro Lopez Nunes, discendente da un’antica famiglia sefardita in Italia dal 1500, esponente della Comunità Ebraica di Milano, laureato all’Università Bocconi, è studioso di storia ebraica contemporanea. Autore di commedie, ha pubblicato, tra l’altro, Abbasso il fassio. 

Durante la serata Lorenzo Prevosti, attore e doppiatore, accompagnato dal flauto di Sonia Luglio, leggerà alcuni brani tratti dai libri di Primo Levi, Elie Wiesel, e una poesia di Federico Bonifati.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer