seguicisu

Seguici su:  

ARRIVANO I SALDI ESTIVI

data

Mercoledì 28 Giugno 2017

corpo

"Confidiamo in una buona partecipazione sia sul fronte del mercato interno che, soprattutto, per la domanda internazionale dei 'turisti dello shopping' attratti in modo crescente dall'unicità dei prodotti Made in Italy, dalle nostre città d'arte e dall'eccellenza espressa dai commercianti lombardi".

È quanto ha dichiarato Mauro Parolini, assessore di Regione Lombardia, in merito all'inizio dei saldi estivi in Lombardia nel giorno di sabato1 luglio.

L'assessore Parolini, in qualità anche di Presidente del Comitato Regionale per la tutela dei diritti dei Consumatori e degli Utenti, ha inoltre sottolineato che "i saldi devono costituire una sana opportunità per il rilancio della domanda in un rapporto collaborativo tra esercenti e clienti, che deve essere improntato alla trasparenza. In questa prospettiva di legalità e rispetto della concorrenza leale rivestono un ruolo molto importante i Comuni, che hanno il compito di controllare e di verificare il rispetto delle regole".

"L'auspicio - ha sottolineato ancora l'assessore - è che questa stagione di saldi estivi possa contribuire a segnare un dato positivo rispetto agli anni scorsi, con una nuova propensione agli acquisti da parte dei consumatori. Mi aspetto quindi che sia anche una rinnovata occasione per i commercianti di approfittare di alcuni timidi, ma incoraggianti, segnali di ripresa della spesa".

"Da parte nostra - ha aggiunto Parolini – non cesserà l'impegno nel sostenere il commercio di vicinato attraverso le numerose iniziative messe in campo in questa legislatura sul fronte, ad esempio, della lotta alla contraffazione, all'abusivismo e alla desertificazione commerciale e, non ultima, l'azzeramento dell'Irap per tre anni per i nuovi esercizi commerciali nei centri storici dei Comuni capoluogo e di quelli con una popolazione superiore ai 50 mila abitanti". 

Intanto a Lodi l'avvio dei saldi estivi - in un momento ancora critico per il settore del commercio al dettaglio - coinciderà anche quest'anno con l'apertura serale dei negozi del centro storico cittadino, iniziativa sostenuta da Asvicom, l'associazione di servizio al commercio.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer