seguicisu

Seguici su:  

AUGUSSORI ALLA FESTA DEI PICCOLI COMUNI

data

Mercoledì 12 Settembre 2018

corpo

il senatore lodigiano Luigi Augussori parteciperà, venerdì 14 settembre dalle 16.00, all’apertura della XIV festa dei piccoli comuni d’Italia, organizzata da ANPCI, che quest’anno si terrà nel paese di Inverno e Monteleone (PV).

“Accolgo con entusiasmo l’invito del sindaco Enrico Vignati a questa importante rassegna a cui parteciperanno numerosi sindaci di molti comuni italiani” ha dichiarato Augussori.

“Con questa festa i piccoli comuni (con meno di 5000 abitanti) rivendicano con forza l’importanza della propria esistenza, che spesso è stata minacciata da politiche nazionali di accorpamento e fusione. La realtà ha dimostrato che spesso la volontà governativa di tagliare e razionalizzare gli enti pubblici, con l’intento di risparmiare accorpando i servizi o semplicemente tagliando ai comuni le risorse, ha avuto un effetto devastante, tradottosi in meno servizi per i cittadini, sovrapposizione di competenze, insufficienza delle risorse per poter anche solo gestire l’ordinaria amministrazione, impossibilità di programmare investimenti. Anzi: spesso le Unioni di comuni hanno visto un incremento di costi di gestione allarmanti. Questa maggioranza vuole essere vicina alle piccole realtà locali che, sia a livello amministrativo-economico, sia a livello di erogazione e gestione di servizi, sia a livello di cultura e tradizione, sono il primo punto di contatto tra la pubblica amministrazione (e lo stato in generale) ed i cittadini”. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer