Per il prossimo primo gennaio, cambia repertorio l'orchestra Infonote di scena al San Francesco di Lodi.
Lo ha comunicato Serafino Tedesi, direttore del gruppo musicale casalino, durante la presentazione della terza edizione del Capodanno targato Provincia di Lodi.
La scelta della chiesa di San Francesco, messa a disposizione dai Padri Barnabiti, e il concomitante anniversario francescano - l'anno prossimo verranno ricordati gli 800 anni dalla morte del patrono d'Italia - hanno spinto Tedesi a rinunciare al programma classico del capodanno, fatto di valzer, polke e adagi, passando a brani più vicini alla sensibilità religiosa.
Ecco così in apertura di esibizione il Concerto grosso di Natale composto da Arcangelo Corelli, seguito da un brano per violino e archi di Johan Sebastian Bach; poi, spazio a brani natalizi più vicini alla sensibilità e alla cultura contemporanea.
Il concerto di Capodanno, come ha confermato Daniele Saltarelli, consigliere provinciale delegato alla cultura, avrà inizio alle 15:45 nella chiesa di piazza Ospitale.
All'iniziativa ha partecipato anche la Fondazione Comunitaria, rappresentata per l'occasione dal consigliere Giuseppe Negri.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...