seguicisu

Seguici su:  

A CINQUANT'ANNI DAL SESSANTOTTO

data

Giovedì 17 Gennaio 2019

corpo

Domani, venerdì 18 gennaio alle ore 18 nella sala espositiva Bipielle Arte di via Polenghi Lombardo – Spazio Tiziano Zalli a Lodi, avrà luogo l’inaugurazione della mostra "L’urlo del ’68 – Tra storia, arte e musica". 

L’esposizione ripercorre i temi, i suoni e i colori del 1968, a poco più di cinquant’anni di distanza da un anno passato alla storia. Curata da Riccardo Bertoncelli, giornalista, critico musicale e conduttore radiofonico, e Angelo Piazzoli, segretario generale della Fondazione Credito Bergamasco.

La mostra, che rimarrà esposta in Bipielle Arte fino al 10 febbraio, consiste in un percorso articolato da Riccardo Bertoncelli che attraverso venticinque pannelli – con testi redatti dallo stesso Riccardo Bertoncelli - guida il pubblico in un itinerario letterario sul mondo della musica, intrecciato a una breve sintesi cronologica delle vicende storiche e coniugato con l’esposizione di 14 dipinti di Paolo Baratella realizzati tra il 1965 e il 1978: un’opportunità per rievocare alcuni temi che diedero il via a una stagione di cambiamento con le sue peculiarità, innovazioni e contraddizioni.

La mostra comprende una sezione dedicata al cinema e una sezione, curata da Mario Quadraroli, dedicata alle opere realizzate in quell’epoca dagli artisti attivi a Lodi: Mauro Staccioli, Giuliano Mauri, Ugo Maffi, Luigi Volpi, Paolo Costa.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer