seguicisu

Seguici su:  

CONCERTI A VILLA REALE

data

Mercoledì 30 Luglio 2025

corpo

La Fondazione Gualtiero Marchesi, in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, inaugura una nuova stagione concertistica che intreccia musica, arte e cultura in un dialogo vivo tra tradizione e innovazione.

L’iniziativa celebra la riapertura del Teatro di Corte della Reggia di Monza, restituito al suo splendore originario grazie a un attento lavoro di restauro, e lo restituisce alla comunità come luogo di produzione culturale e di valorizzazione del talento.

Grazie al supporto del Global Impact Circle – rete che unisce fondazioni tra New York, Berlino, Barcellona e Milano – il progetto sostiene giovani artisti da tutto il mondo, offrendo loro un palcoscenico d’eccellenza e promuovendo il dialogo tra repertori italiani e internazionali, linguaggi classici e contemporanei.

La Quinta Stagione si articola in una serie di appuntamenti domenicali tra fine agosto e metà dicembre, ognuno dei quali propone due concerti distinti. Al mattino, un concerto aperto a tutte le età, pensato per essere inclusivo e coinvolgente, che incoraggia l’interazione e l’ascolto consapevole, anche da parte delle famiglie. Alla sera, un concerto in forma tradizionale, mantenendo l’integrità artistica dell’esecuzione in un contesto più classico.

La stagione musicale vede come protagonisti del concerto inaugurale il Quartetto Alinde. In calendario, formazioni e artisti di spicco della nuova scena musicale: AMA Ensemble, Trio Alvier, UnderStories Ensemble, André Lislevand & Hanané, Verità Baroque, e altri ospiti di prestigio.
Un progetto che coniuga alta formazione, eccellenza artistica e promozione culturale, dando voce alle nuove generazioni e valorizzando un contesto unico come la Villa Reale di Monza.

Ecco le date:  

31 agosto – Quartetto in festa con Alinde Quartett e Leonardo Larini; 14 settembre – In Classic Style con AMA Ensemble; 19 ottobre – Gioventù Romantica con Trio Alvier; 23 novembre – Odissea delle Nazioni con UnderStories Enseble; 30 novembre – Come Isole Disabitate con  Alinde Quartett e Sergi Pacheco; 7 dicembre – Donne di Fuoco, Canti di Memoria con André Lislevand, Hanané e, 
14 dicembre, Vivaldi e la Tempesta di Emozioni con Verità Baroque 

Ogni giornata prevede due concerti: ore 11:00 e ore 18:00.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer