In occasione dell’80° Anniversario della Liberazione, l’ANPI Provinciale di Lodi, con il patrocinio del Comune di Lodi e in collaborazione con la Sezione ANPI “Teatro alla Scala”, organizza un concerto celebrativo aperto a tutta la cittadinanza.
L’evento si terrà a Lodi, Venerdì 3 Ottobre, alle ore 19:30, presso l’Aula Magna del Liceo Verri.
Musiche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni e Franz Liszt saranno eseguite da musicisti e coristi della Sezione ANPI “Teatro alla Scala”, sotto la direzione del maestro Giorgio Martano e l’accompagnamento al pianoforte del maestro Luigi Ripamonti.
In un momento storico in cui lo scenario internazionale è segnato da conflitti drammatici, violenze e nuove forme di intolleranza, il concerto assume un valore ancora più profondo: ricordare la Liberazione significa riaffermare la scelta della pace, della giustizia sociale e della convivenza civile come unica via per costruire un futuro di speranza.
L’ANPI Provinciale di Lodi invita la cittadinanza, le istituzioni e le associazioni a prendere parte a questa serata, per rinnovare insieme il filo della memoria e trasformarlo in impegno civile per un presente e un futuro fondati sulla libertà, la pace e la solidarietà tra i popoli. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...