Quarto corteo a Lodi promosso dal Coordinamento Lodi per la Palestina, in collaborazione con altre realtà territoriali.
A 77 anni di distanza dalla Nakba, l'allontanamento forzato dalle loro terre dei palestinesi per fare spazio ad Israele, è evidente come la Nakba non è ancora finita.
Dopo quasi 19 mesi dall’inizio dell'ultima campagna militare di Israele contro il popolo palestinese, il bilancio è impressionante: oltre 65.000 fra morti e dispersi, fra questi 20.000 bambini e 15.000 donne; più di 115.000 feriti; nella striscia di Gaza assenza di elettricità, acqua potabile, medicinali e cibo; ospedali e strutture scolastiche completamente distrutte; stessa cosa per moschee, chiese e qualsiasi luogo di culto; assedio totale che impedisce ogni forma di soccorso e aiuto e più di 57 bambini e neonati morti a causa della mancanza di cure e di alimenti essenziali come ad esempio il latte artificiale.
Di qui l'invito degli organizzatori del corteo a mandare un segnale chiaro per fermare questa strage continua e salvare ciò che resta della dignità umana in Palestina.
Quali sono le proposte del Coordinamento ? "Fine immediata del massacro a Gaza e dell’occupazione, fine della complicità dello Stato italiano, dell'Unione Europea e dell'occidente, e Palestina Libera..
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...