seguicisu

Seguici su:  

DEFIBRILLATORI NEGLI IMPIANTI SPORTIVI

data

Sabato 19 Novembre 2022

corpo

Il progetto Condominio cardioprotetto avviato da ANAPIC avanza e arriva in un altro comune della Provincia di Lodi, Caselle Lurani.

Domenica in occasione della sagra del 20 novembre, si svolgerà  in presenza della presidente ANAPIC Lucia Rizzi e del sindaco  Davide Vighi, dell’assessore allo sport  Franco Denti e del consigliere delegato giovani Sergio Feneri il posizionamento dei defibrillatori DAE .

L’amministrazione  comunale mette a disposizione della comunità due DAE che saranno posizionati in aree strategiche adiacenti il Comune a beneficio dei cittadini.

“Un punto di partenza importante che prevede maggiore conoscenza di questi preziosi apparecchi salvavita con conseguente prevenzione e possibilità di ridurre le morti per arresto cardiaco" afferma in una nota la presidente Rizzi.

"Oggi  Caselle Lurani si avvia a diventare un comune amico del cuore - prosegue Rizzi - grazie alla sensibilità di sindaco Vighi e della giunta comunale, avvieremo un percorso che prevederà anche il posizionamento dei defibrillatori in ambienti sportivi, soprattutto dove vi è presenza  maggiore di giovani sportivi non immuni ahimè da questo genere di problematiche. La goccia continua alimenta il mare e ANAPIC  continua nel progetto di cardioprotezione  patrocinato dalla Regione Lombardia, perché si possano contare numerosi comuni della Regione ma dell’intero territorio nazionale per salvare vite umane in ogni luogo ma in particolare nei luoghi pubblici  e nei nostri condomini che oramai sono divenuti i mini microcosmi dove gravitano persone e fabbisogni umani di qualunque natura, soprattutto la necessità di salvaguardare  e preservare la salute dei condomini“ conclude Rizzi.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer