seguicisu

Seguici su:  

DUE STORIE SICILIANE

data

Martedì 14 Ottobre 2025

corpo

Domani, mercoledì 15 ottobre alle 18.00, nel salone della BCC Centropadana in corso Roma a Lodi, è in programma l'incontro dal titolo "Due storie siciliane".

Si tratta di una nuova esperienza che si fonda sulla creazione di sinergie tra Valerio Esposti (giornalista e scrittore), Walter Pazzaia (storico dell'arte), e il gruppo "Di Voce in Voce" di Lodi composto da Elena Zaini, Enrica Gioia e Sabrina Aresu.

Il pubblico assisterà a un incontro basato sulla formula Talk e reading, dedicato a due personalità: Renato Guttuso, artista e pittore, e Giuseppe Tallarita, vittima innocente di mafia

Due storie a confronto che riguardano figure differenti, che sono tuttavia accomunate dall’intenso legame con la loro terra: la Sicilia.

Nella prima parte Pazzaia interverrà in merito agli aspetti artistici ma anche umani e sociali di Renato Guttuso, delineandone i principali tratti.  

A seguire, Esposti traccerà le caratteristiche salienti di un uomo semplice e operoso, Giuseppe Tallarita; il gruppo "Di Voce in Voce" eseguirà alcune brevi letture estrapolate dal libro scritto dall’autore, “Un sogno spezzato”. 

L'ingresso è libero.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer