seguicisu

Seguici su:  

EPATITE C, INCONTRI A MONZA E BRIANZA

data

Mercoledì 22 Gennaio 2020

corpo

Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza ha firmato un protocollo di intesa, unitamente alla Prefettura e alle Forze dell'Ordine, per avviare un programma di informazione sul virus dell'epatite "C" (HCV) e sulla sua diagnosi precoce attraverso l'esecuzione, su base volontaria, di test capillari sul personale dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell'ordine per la rilevazione degli anticorpi HCV-Ab.

L’epatite "C" è la causa principale di epatiti croniche, cirrosi e tumori al fegato e quindi l'iniziativa, la prima in Italia, ha l'obiettivo di promuovere un'ampia informazione al pubblico sulla prevenzione dell’infezione da HCV. Infatti molti non sono a conoscenza di aver contratto la malattia, spesso senza sintomi, né soprattutto sanno che da pochi anni è anche possibile curarla.

Il progetto è promosso da Cancro Primo Aiuto Onlus di Monza che persegue finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e socio sanitaria, per il raggiungimento dell’obiettivo fissato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità di eliminare l’epatite "C" entro il 2030.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer