La Provincia di Lodi, in qualità di ente capofila, ha partecipato al Bando “Emblematici Maggiori” promosso da Fondazione Cariplo, ottenendo il riconoscimento di un importante progetto che prevede, tra le varie azioni, l’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti degli Istituti “Gandini” e “Volta” di Lodi e dell’Istituto “Pandini” di Sant’Angelo Lodigiano.
Nell’ambito dello stesso progetto, sabato 10 maggio prossimo, dalle 9.30 alle 11.30 circa, nell’aula magna del Liceo Scientifico “Giovanni Gandini” di Lodi in via Papa Giovanni XXIII, si terrà la presentazione del programma formativo “Facciamo una CERS”, finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani sul tema delle energie rinnovabili.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di condividere e diffondere la conoscenza sul corretto utilizzo delle fonti rinnovabili, spiegare in che modo le diverse fonti energetiche impattano sull’ambiente e promuovere il concetto di Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali (CERS), in linea con le finalità del Bando “Emblematici Maggiori”.
L’evento è rivolto a docenti e studenti degli Istituti coinvolti: Gandini, Volta e Pandini, che parteciperanno anche con le classi selezionate per lo sviluppo del progetto.
A conclusione dell’incontro, si terrà un concerto musicale a cura della Gerundia Jazz Orchestra, per chiudere l’evento in un clima conviviale e di condivisione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...