“Il viaggio attraverso le immagini”, il ciclo di videoproiezioni a cura di Andreina Castellazzi prosegue presso la Sala Congressi Alessandrini in via Matilde di Canossa a Crema.
Martedì 5 dicembre è in programma FEDI & CERIMONIE, uno straordinario racconto fotografico in videoproiezione, sulle varie ritualità religiose di tanti Paesi nel Mondo con la partecipazione di 15 Autori.
Presenta ROBERTO VIRGILI docente di antropologia culturale
Sarà proiettato un suggestivo racconto fotografico dedicato alle varie ritualità religiose, tanto diverse esteticamente, quanto simili nei loro significati rispondenti alle esigenze comuni della vita di ogni Comunità. Espressioni di antichi miti fra liturgie, pellegrinaggi e danze... sono fra alcune delle variegate manifestazioni della spiritualità umana colte attraverso fantastiche immagini di 15 Autori, fotografi viaggiatori, in una narrazione coinvolgente ed attenta degli altrui sentimenti così "diversamente simili".
Nella serata sarà disponibile il volume fotografico arricchito dalla partecipazione eccezionale di 15 Autori
il ricavato eccedente alle spese è destinato a sostenere un progetto scolastico in Nepal con Hanuman onlus di Verona.
Gli appuntamenti di “Il viaggio attraverso le immagini e Nonsoloturisti” sono promossi dall’Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema
L’inizio delle serate sarà come di consueto alle ore 21.00,
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...