seguicisu

Seguici su:  

GIOCO D'AZZARDO E MAFIE

data

Lunedì 08 Aprile 2019

corpo

Si svolgeranno il 9 e il 10 aprile a Lodi, presso l’Ufficio Territoriale Regionale (via Hausmann) due giornate formative  del progetto Percorsi di formazione e conoscenza contro mafia e corruzione, promosso da Regione Lombardia e organizzato in collaborazione con Avviso Pubblico.

A Lodi si discuterà di “Gioco d’azzardo: quali legami con le organizzazioni criminali, quali effetti sul territorio e quali possibilità di azione per l’Ente locale”, con gli interventi di investigatori, amministratori, esperti e giornalisti.

Due eventi – uno serale di carattere generale, e l’altro mattutino dai contenuti specialistici - destinati ad approfondire aspetti differenti dei fenomeni corruttivi e mafiosi.

Nel corso dell’evento serale del 9 aprile, a partire dalle ore 19.30, interverranno: il sociologo Maurizio Fiasco, membro del consiglio direttivo di ALEA – Associazione per lo studio sul gioco d’azzardo; Angela Gregorini, vicesindaco e assessore al Commercio e alle attività produttive del Comune di Pavia e Claudio Forleo,  giornalista e autore del saggio Lose For Life – Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo.

Nel corso dell’evento del 10 aprile, a partire dalle ore 9.30, i relatori sopracitati saranno affiancati da Giovanni Gervasi della Direzione Investigativa Antimafia di Milano. Modera gli incontri Francesco Vignola, responsabile del Dipartimento Formazione di Avviso Pubblico.

Il progetto Percorsi di formazione e conoscenza contro mafia e corruzione, che prevede la realizzazione di un totale di 22 eventi formativi nelle 11 tappe provinciali, mira a 

sviluppare iniziative di conoscenza, formazione e scambio di buone prassi amministrative, volte a far maturare sensibilità rispetto alla prevenzione e al contrasto alle mafie e alla corruzione e di ogni altro reato connesso alle attività illecite e criminose.

I percorsi di formazione e conoscenza contro mafie e corruzione, che si svolgeranno tra marzo e luglio 2019, toccheranno tutte le province del territorio lombardo con 22 eventi.

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer