seguicisu

Seguici su:  

GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO

data

Sabato 17 Giugno 2017

corpo

Anche la città di Lodi si sta preparando a vivere la 'Giornata Mondiale del Rifugiato'.

Grazie alla collaborazione tra lo SPRAR del Comune di Lodi ( l'ente che si occupa dei riiugiati ) e l'Associazione Progetto Insieme, con la partecipazione di Caritas Lodigiana, Famiglia Nuova e Città del Dialogo, sono stati messi a punto di appuntamenti destinati a rafforzare il rapporto tra la città ed i rifugiati presenti a Lodi.

Si comincia domani, domenica 18 giugno, alle 18.00 in Piazza della Vittoria con "Le vie dei viaggi", performance di teatro ideata da Giacomo Camuri in collaborazione con Micaela Sapienza e Andrea Butera,  su un testo scritto da Giannetta Musitelli del Laboratorio degli Archetipi. Partecipano rifugiati e richiedenti asilo. Voce recitante Marco Pepe.
Conclude la serata lo spettacolo musicale con danze e percussioni africane "Amasize".

Martedì, 20 giugno, invece, dalle 18.00, ci si trasferisce al Cinema Fanfulla di Viale Pavia, per ascoltare le musiche della tradizione curda a cura di Ashiti Abdo, con la presentazione del reportage fotografico di LUDESAN LIFE sullo SPRAR del Comune di Lodi, e con la presentazione di RADIO NOBORDER e del film ECHOES a cura del regista Gabriele Cipolla

Alle 21.15, infine, la proiezione di "I AM NOT YOUR NEGRO", il film di Raoul Peck candidato agli Oscar 2017 come miglior documentario.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer