Nuovo appuntamento, questa sera, a Crema con la rassegna "Il viaggio attraverso le immagini".
Alle 21:00, nella sala Alessandrini di via Matilde di Canossa si assisterà alla videoproiezione di Davide Parisotto e Riccardo Ercolani, protagonisti del primo giro del mondo mai fatto con una Panda prima serie.
Il progetto sponsorizzato da Avventure nel Mondo è stato svolto in pieno stile avventure dove lo scopo non era macinare chilometri quanto vivere i luoghi e le persone del posto, nel modo più semplice e naturale possibile.
Due estati già trascorse in Africa sulle orme dei Safari australe est e ovest passando per 10 nazioni e totalizzando 20.000 km. Un viaggio duro e puro alla scoperta dei percorsi meno battuti e all’insegna anche della beneficenza con la loro Associazione che raccoglie fondi per gli orfanotrofi locali.
Spedita la Panda via nave in Sudafrica, nel luglio 2022 i due hanno dato inizio alla loro avventura percorrendo le strade di Sudafrica, Zimbabwe, Botswana e Namibia e nel luglio 2023 hanno proseguito il viaggio attraversando Mozambico, Malawi, Tanzania fino al Kenya. Nel 2024 è stata la volta dell’India fino alle pendici himalayane in attesa di proseguire nel 2025 per Nepal, Cina e Laos.
Il progetto ha finalità di beneficenza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...