seguicisu

Seguici su:  

GLI ARTIGIANI AL GREST DI SAN FEREOLO

data

Venerdì 12 Giugno 2026

corpo

Lunedì 15 giugno a partire dalle 14.30, all'oratorio della Chiesa del Sacro Cuore di Robadello a Lodi,  tornerà il tradizionale appuntamento dell'iniziativa GRESTARTIGIANI "Ora et Labora" giunto al nono anno, organizzata dall'Unione Artigiani e Imprese Lodi in collaborazione con il parroco don Elia Croce e don Stefano Cantoni responsabile del Grest; l'incontro ha come  scopo quello di  realizzare  un momento formativo per mostrare a ragazze e ragazzi i mestieri artigiani che continuano ad evolversi, alcuni esempi di quell'artigianato che rappresenta un patrimonio della comunità lodigiana.

Anche quest'anno, grazie alla collaborazione con la direttrice Sara Scotti della Fondazione Luigi Clerici di Lodi, saranno presenti anche i giovani che frequentano i percorsi di acconciatura, estetica, ristorazione, elettrico e meccanico. Si tratta di un approccio nuovo di orientamento, dove i giovani parlano ai giovani. I ragazzi delle medie coinvolti sono oltre un centinaio.

Questo progetto vuole mostrare come  l'artigianato è in grado di unire il lavoro manuale con qualcosa di spirituale, un'idea che è anche alla base della regola benedettina dell'Ora et Labora.

Gli artigiani mostreranno a piccoli gruppi di ragazze e ragazzi del Grest il proprio lavoro, raccontando come è cambiato il mestiere degli artigiani nel corso dei decenni, invitandoli a mettersi alla prova con le loro "mani" e la loro creatività.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer