seguicisu

Seguici su:  

L’AGRO-ZOOTECNIA DEL FUTURO

data

Mercoledì 24 Ottobre 2018

corpo

Tecnologia, innovazione, mercati internazionali e le più moderne ed efficienti soluzioni per l’agro-zootecnia. 

È questo il profilo della nuova edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, dal 24 al 27 ottobre a CremonaFiere.

L'unica rassegna esclusivamente zootecnica di respiro internazionale organizzata in Italia, e fra le principali a livello internazionale per il mondo agro-zootecnico, vedrà susseguirsi ben 130 eventi fra presentazioni, incontri, workshop, dimostrazioni e approfondimenti, oltre alla presenza di 800 marchi internazionali del settore.

La manifestazione è stata inaugrata oggi alla presenza delle autorità locali, provinciali, regionali e nazionali.

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona sono l’unico appuntamento fieristico specializzato in Italia sulla zootecnia e rappresentano lo strumento più efficace per entrare in contatto diretto con le maggiori imprese dell’agroalimentare. 

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona si compongono di sei filoni:  73^ FIERA INTERNAZIONALE DEL BOVINO DA LATTE. Storica manifestazione leader in Italia e protagonista in Europa, accoglie i migliori marchi internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura. Inoltre ospita ogni anno la Mostra Nazionale di Razza Frisona con oltre 400 campionesse di razza;
22^ RASSEGNA SUINICOLA DI CREMONA. L’unico Salone dedicato alla suinicoltura in Italia, nella zona con la più alta concentrazione di allevamenti. Con la sua storia ventennale si è imposto come uno stabile punto di riferimento per il settore;
8° EXPOCASEARIA. Appuntamento focalizzato sulle attrezzature per la trasformazione e sui sistemi di produzione e commercializzazione del latte e derivati (formaggi, ma anche yogurt e gelati).
6° INTERNATIONAL POULTRY FORUM. I maggiori specialisti internazionali di avicoltura si confrontano sulle novità tecniche, veterinarie e di mercato.
8° BIOENERGY. L’unica manifestazione in Italia sulle energie rinnovabili da fonte agricola: non a caso si svolge nella provincia con il maggior numero di impianti a biogas (circa 150).
WATEC ITALY 2018. Alla sua terza edizione e per la prima volta a Cremona, è l'appuntamento dedicato alle tecnologie per la gestione delle acque (irrigazione, filtrazione e ultrafiltrazione, trattamento delle acque reflue) organizzato in collaborazione con Kenes Exhibitions Ltd. L’approccio organico di CremonaFiere ha voluto che il 2018 fosse anche l’occasione per allargare le Fiere includendo Watec Italy nella vasta rosa di eventi inclusi nel programma di quest’anno.

MOSTRE ZOOTECNICHE. Alle Mostre Zootecniche (67° Mostra Nazionale Razza Frisona - 8° Mostra Nazionale Razza Jersey) si troveranno invece in combinazione l’importanza commerciale d’alto livello e la ricerca genetica.

MILK.IT, IL MONDO DEL LATTE. CremonaFiere è il punto di riferimento per ogni operatore impegnato nella filiera del latte, dalla produzione alla trasformazione: Milk.it, altro focus delle Fiere Zootecniche Internazionali 2018, sarà dedicato in modo particolare ai temi del benessere animale, della produzione casearia, dell’innovazione e del Made in Italy, della qualità e della formazione nel e attorno al mondo del latte. Milk.it è organizzato da AITA Associazione Italiana Tecnologi Alimentari e CremonaFiere.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer